Piscine e Parchi

La competenza di Flover, nel disegno degli spazi verdi e d’acqua consente di sviluppare dei progetti integrati che valorizzino al massimo il verde e l’acqua infatti rappresentano due elementi che si rafforzano e si bilanciano alla ricerca di un equilibrio discreto e dinamico.

Flover opera in collaborazione con il cliente considerando le sue esigenze in termini di piscina e verificando la compatibilità con gli spazi esistenti, identificando le soluzioni migliori personalizzate affiancando il produttore nella fase di realizzazione e di messa in opera.

Il verde rappresenta un naturale contrappasso allo sviluppo urbano, agli insediamenti cittadini e alle zone industriali.

Le amministrazioni pubbliche hanno infatti realizzato che il benessere dei propri cittadini ed utenti può essere perseguito non solo attraverso l’erogazione attiva di servizi sempre più efficaci ma anche attraverso la realizzazione di aree verdi, di nature e tipologie differenti che consentano alle persone di rigenerarsi e di vivere il proprio tempo in maniera indipendente e serena.

Flover collabora alla realizzazione di piani di verde urbano nelle sue più vaste accezioni realizzando progetti di parchi urbani, verde stradale e viali alberati, verde sportivo, verde scolastico, verde residenziale e privato, verde cimiteriale e verde sanitario, verde d’arredo, restauro e manutenzione di giardini storici.

L’ideazione, la stesura e la realizzazione di un progetto di verde urbano presenta dunque degli elementi di complessità differenti rispetto alle esigenze degli utenti privati, dovendo assolvere a esigenze differenti e richiede una fase di analisi accurata e puntuale. La complessità viene inoltre ampliata dalle esigenze proprie di ogni amministrazione pubblica, di corretta manutenzione, durabilità e economicità.